Schiuma party in inglese: istruzioni per la traduzione

Al giorno d’oggi è molto importante sapere la traduzione dei termini in inglese. Se stai organizzando uno schiuma party o sei semplicemente curioso, puoi capire come si dice schiuma party in inglese con la nostra pratica guida.

Quindi, se stai cercando per il termine schiuma party la traduzione in inglese, la cosa migliore che puoi fare è affidarti alle nostre istruzioni: non te ne pentirai!

Il termine schiuma party in inglese

Se stai cercando come si dice schiuma party in inglese ti trovi nel posto giusto! Le nostre istruzioni sono chiare e ti indicheranno perfettamente ciò che desideri, senza alcun errore.

Schiuma party in inglese si dice foam party

Quest’espressione è una traduzione letterale che comprende:

  • foam ossia schiuma
  • party ossia festa (termine già ampiamente utilizzato nel nostro linguaggio da qualche anno)

Tuttavia, spesso sapere soltanto come si dice schiuma party non basta. Ecco allora che ti torna utile la nostra guida: continua a leggere!

I dettagli di uno schiuma party tradotti in inglese

Esistono però tanti particolari di uno schiuma party che devi sapere: ci sono infatti numerosi aspetti che possono tornarti utili nel momento in cui devi organizzare una festa di questo genere. Che aspetti? Scopriamoli insieme!

Schiuma

Innanzitutto, cerchiamo di capire la traduzione dell’elemento costituente questo genere di festa: la schiuma.

Schiuma in inglese si traduce con foam

anche se spesso, per indicare le caratteristiche bolle che si creano quando l’acqua viene in contatto con il sapone si usa l’espressione “soap bubble”.

Qual è poi l’altro elemento oltre l’acqua che serve per generare queste bolle? Ovviamente il sapone e nella nostra guida a come si dice schiuma party in inglese abbiamo pensato che potesse esserti utile anche la traduzione di sapone.

Banalmente, sapone si traduce con soap, ma devi sapere che per gli schiuma party non viene utilizzato un sapone qualsiasi, bensì un liquido altamente concentrato che consente la creazione di una schiuma molto fitta.

Il liquido impiegato per creare la schiuma negli schiuma party si traduce “concentrated liquid for foam effect

utilizzando quest’espressione di certo non vi sbaglierete!

Ancora, riteniamo importante che tu conosca anche i termini esatti per indicare una schiuma colorata, quella che spesso e volentieri viene richiesta in queste occasioni. Vi basterà qui operare una mera traduzione letterale: “colored foam“. Questa tipologia viene facilmente creata con delle sostanze coloranti che in inglese sono note con il termine di “coloring substances“.

Altresì è fondamentale che il sapone impiegato per la creazione della schiuma in occasione di uno schiuma party sia assolutamente di origine naturale e neutro per evitare reazioni allergiche ( reazioni allergiche in inglese si dice allergic reaction). Utilizzeremo quindi l’espressione di:

natural soap o neutral soap

Hai capito quanto è importante in uno schiuma party la qualità del liquido che serve per creare la caratteristica schiuma? Non perderti su queste cose, affidati ai migliori del settore:

Cannone

Il cannone è uno degli elementi fondamentali di uno schiuma party: è grazie a lui infatti che viene generata la schiuma.

Sono in molti quelli che potrebbero cadere nella “trappola” di tradurre il termine cannone semplicemente con il suo equivalente inglese di “cannon”. Bada bene: in realtà, quest’ultimo non indica un cannone comunemente impiegato per questo genere di occasioni, bensì si tratta dei cannoni appartenenti all’artiglieria. Di certo, non starai dicendo qualcosa che c’entra con uno schiuma party!

Il cannone per lo schiuma party si dice in inglese foam-cannon o, meglio ancora, foam-machine

letteralmente: macchina per la formazione di schiuma. Nulla di più semplice!

Presa corrente

Se ti trovi ad organizzare uno schiuma party, dovrai anche sapere come si dice in inglese “presa di corrente”. Questa si traduce con il termine di “sacket“, mentre per indicare la corrente si usa “electricity”.

Abbiamo pensato di aggiungerti anche queste parole dal momento che per realizzare un evento di questo genere è indispensabile un apporto di corrente sicuro e continuo per garantire il corretto funzionamento del cannone.

Tubo di acqua

Insieme all’elettricità, nel momento in cui andrai a noleggiare un cannone per schiuma party, ti verrà raccomandato anche di garantire nei pressi di dove farai lo schiuma party ed in particolare di dove avrai intenzione di installare il cannone per la schiuma, anche un apporto sicuro di acqua corrente.

Per l’acqua che in inglese viene tradotta con “water“, ti basterà aggiungere il termine “tube” prima per indicare appunto il tubo che porta l’acqua corrente e che andrà attaccato al cannone come ti indicheranno gli operatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *