Outfit schiuma party: come vestirsi

Sei stato invitato ad uno schiuma party ma non sai come vestirti? Hai paura di sbagliare outfit e sembrare un pesce fuor d’acqua?

Non temere! Con le nostre dritte, avrai un perfetto outfit schiuma party!

Cosa dovresti mettere ad uno schiuma party

Se non sei mai stato ad uno schiuma party o se sei semplicemente a corto di idee per la festa, in tuo aiuto veniamo noi!

Cosa è altamente consigliato indossare ad un evento di questo genere?

  • Vestiti leggeri dalla rapida asciugatura
  • Costume
  • Un cambio per la fine della festa
  • Delle scarpe aperte ma con le quali non si scivola
  • Un asciugamano

Vediamo questi punti insieme: ti spiegheremo i dettagli.

Vestiti leggeri che si asciugano subito

Vestiti leggeri schiuma party

Innanzitutto, è buona cosa mettersi dei capi che risultino leggeri. Questo perché il party prevede che tutti i suoi partecipanti vengano bagnati per tutta la durata dell’evento dalla schiuma.

Solitamente, gli schiuma party vengono organizzati d’estate e quindi non vi sono problemi con i vestiti leggeri. Nulla toglie però che il party sia progettato per l’inverno (logicamente all’interno di un locale chiuso). La cosa migliore da fare è una: vestirsi con capi più pesanti e adatti per la stagione e portarsi il cambio per la festa.

Ad ogni modo, è necessario che gli indumenti che si indossano si asciughino rapidamente per evitare di restare bagnati per molto tempo e rischiare di conseguenza di ammalarsi.

Costume schiuma party

Costume

Elemento fondamentale dell’outfit da schiuma party? Senza dubbio lui: il costume!

La festa della schiuma fa bagnare tutti i suoi partecipanti che si immergono in queste nuvole spumose bianche e pertanto è consigliato il costume per non rischiare che si veda la biancheria intima e che si facciano quindi brutte figure.

Perché correre il rischio di vergognarsi nel bel mezzo della festa? Goditi solo il divertimento!

Un cambio per la fine della festa

Cosa che non devi assolutamente dimenticare è il cambio.

Immagina di uscire completamente bagnato dal party: come pensi di tornare a casa?

Il rischio di ammalarsi è piuttosto alto e se la festa è d’inverno è del tutto fuori discussione tale possibilità. Non farti trovare impreparato! Porta con te una maglietta e un pantalone asciutto da mettere sul costume stesso che hai indosso e che sicuramente si asciugherà subito. Ti consigliamo vivamente anche delle scarpe da cambiare perché le tue saranno piene di acqua e dei calzini.

Delle scarpe aperte ma con le quali non si scivola

Si sa, le scarpe fanno sempre parte dell’outfit da scegliere e sono un elemento che vengono notate da mille occhi.

Come unire comodità e moda per lo schiuma party? Quali calzature scegliere?

I protagonisti dello schiuma party sono loro: i sandali. Non fare altrimenti che optare per un sandalo: comodo, basso, aperto ( e quindi che si asciuga in fretta) e soprattutto che evita eventuali slittamenti sul pavimento bagnato!

Tieni anche sempre conto del fatto che ad una festa ci si diverte partecipando: balli e giochi devono essere fatti e non puoi di certo limitarti a causa delle scarpe.

Cosa NON dovresti mettere ad uno schiuma party

Se è la prima volta per te che vai ad uno schiuma party, devi assolutamente leggere questi consigli su cosa NON indossare. Per una serie di motivi piuttosto evidenti, devi assolutamente togliere dal tuo outfit:

  • indumenti bianchi
  • biancheria intima colorata o molto visibile
  • capi pesanti e difficili da asciugare
  • scarpe chiuse e calzini

Abbiamo portato alla tua attenzione i seguenti punti perché con queste cose che ti abbiamo ora elencato non è possibile frequentare uno schiuma party senza apparire come un pesce fuor d’acqua! Evita di sentirti in imbarazzo!

Indumenti bianchi schiuma party

Indumenti bianchi

La schiuma andrà a bagnare i tuoi capi e a renderli di conseguenza molto trasparenti. È scontato che un capo bianco rispetto ad un nero sia di per sé lasci intravedere anche da non bagnato tutto ciò che c’è sotto.

Per non rischiare di fare brutte figure, ti suggeriamo oltre che abiti leggeri anche colorati; possibilmente addirittura scuri. Fidati di noi!

Intimo colorato o molto visibile

Intimo colorato schiuma party

Sappi che l’acqua renderà trasparenti i tuoi vestiti e non vogliamo di certo ritrovarci con tutto l’intimo che si vede!

Parti dal presupposto quindi che la tua biancheria verrà in un modo o in un altro si veda. Se non vuoi proprio indossare un costume per motivo qualsiasi, cerca almeno di indossare qualcosa di decente sotto. Ci sono moltissimi slip color carne e tagliati con il laser (e quindi senza cuciture) che in questo caso potrebbero tornarti utili!

Capi pesanti e difficili da asciugare

Outfit schiuma party sbagliato

Ovviamente, più i tuoi capi sono pesanti rispetto al cotone e più tempo impiegheranno per l’asciugatura. Nel caso di uno schiuma party, hai la necessità che si asciughino rapidamente al fine di non rimanere troppo bagnato a lungo.

Anche se il party viene organizzato in inverno e non hai possibilità di tirarti fuori il cambio dall’armadio estivo, qualche negozio che hai dei rimasugli estivi lo puoi ancora trovare: basta chiedere.

Se proprio non riesci a trovare nulla, affidati a Zalando: il migliore alleato online della moda. Troverai tutto!

Scarpe chiuse e calzini

Assolutamente sconsigliate sono le scarpe chiuse e i calzini. Rischieresti di trovarti per 3 o 4 ore (la durata media della festa se non di più) con i piedi bagnati.

Sappi che se decidi di seguire i nostri primi suggerimenti di indossare capi leggeri dalla facile asciugatura, anche in questo caso faresti un buco nell’acqua se optassi per delle scarpe non aperte. La conseguenza? Vesciche dolorose e un alto rischio di micosi. Fidati di noi!

Outfit possibili

Pensare all'outfit schiuma party

Dopo tutti questi consigli non hai ancora capito cosa indossare? Eccoci giunti alla parte più concreta dell’articolo: i possibili outfit schiuma party!

Uomo

Se sei un uomo e stai cercano un outfit schiuma party, ti suggeriamo noi ciò che fa per te!

Ti basterà indossare una semplice t-shirt colorata e vivace, dei pantaloni corti possibilmente fino al ginocchio e delle scarpe dalla rapida asciugatura. Se hai però un costume a pantaloncino, vai direttamente solo con quello. Un esempio:

Un tipico costume da mare per uomo a pantaloncino potrebbe essere questo di fianco. In questo caso, non occorre aggiungere i pantaloncini sopra.

Donna

Si sa, le donne vantano una certa libertà in più in termini di vestiti e anche una certa scelta in più in termini di quantità di indumenti a disposizione. Il tutto tenendo sempre presente un focus: non si rinuncia mai alla moda! Come non farlo anche in questo caso?

La scelta per le donne è ovvia: sopra il costume mettete il copricostume!

Un esempio molto fashion è questo qui. Tu cosa ne pensi?

Progettato appositamente per asciugarsi rapidamente, è perfetto per lo schiuma party a cui dovete andare. Altrimenti, vi consigliamo dei pantaloncini corti e un top: fashion style assicurato!

Bambino

Anche per i bambini, l’outfit schiuma party va di t-shirt leggera e pantaloncini corti.

Ovviamente, i bambini devono avere tutto colorato!

Per un maschietto, l’idea che ti suggeriamo è questa: un completino t-shirt e pantaloncini a prova schiuma party!

Per una bambina, perché non prenderle un bel vestitino fresco? Starà comodissima e sarà anche lei alla moda!

Schiuma party

Hai trovato l’outfit schiuma party giusto per te?

Se sei un appassionato di schiuma party, organizzane uno tu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *