Festa privata con schiuma party

Schiuma party musica

Lo schiuma party è una festa davvero molto particolare che richiama da sempre l’attenzione di adulti e bambini interessati a scatenarsi e a divertirsi in maniera un po’ più insolita rispetto alle normali feste. Se si sta pensando di organizzare un party privato, il noleggio dello schiuma party può davvero far rimanere gli invitati sbalorditi e super eccitati. Questa tipologia di festa va benissimo sia per i bambini e i ragazzini ( ma non bambini piccoli) e anche per gli adulti. Oltre a ciò, il fatto di poter noleggiare l’attrezzatura e non dover pensare a nient’altro se non ad invitare gli ospiti, è sicuramente un punto a favore della festa con la schiuma. Vediamo quindi come organizzare un party privato con lo schiuma party.

Schiuma party a casa: perfetto con giardino

In particolare, lo schiuma party è una festa ideale per chi ha una casa con un giardino ampio. Infatti, se si ha a disposizione questa location, lo schiuma party può essere un giusto allestimento per una festa dei 18 anni oppure per celebrare un compleanno speciale o un diploma. Data la sua grande giocosità e il divertimento provato con uno schiuma party, anche i bambini dai sei anni in poi possono godere di una festa nel proprio giardino di casa con lo schiuma party. Questa tipologia di festa permette di soddisfare la voglia di muoversi dei bambini e magari anche di ballare, a ritmo di musica. Mentre i bambini, i ragazzi ma anche gli adulti ballano e si muovono, ecco che una pioggia di schiuma arriva a rendere ancora più entusiasmante il divertimento. La schiuma viene sparata attraverso un cannone apposta. Generalmente uno schiuma party privato è un evento intenso che può durare da trenta minuti ad un’ora. 

Cosa dire agli invitati del proprio schiuma party

Una volta scelta questa tipologia di party nel proprio giardino di casa, è bene rendere gli invitati partecipi a riguardo dello schiuma party. Tale festa non rientra in quelle ordinarie ed è possibilissimo che alcuni invitati non abbiano mai partecipato ad una festa sotto il getto della schiuma. Nel caso di bambini poi, la maggior parte di essi potrebbero non sapere nemmeno che cosa sia. Quindi è bene informare tutti i presenti sulla modalità del party.

  • Se la stagione lo permette (estate) è consigliato portarsi un costume dietro, con un accappatoio e delle ciabatte. Ovviamente è necessario anche un cambio completo.
  • Nel caso in cui la festa si svolga in primavera, si può anche partecipare allo schiuma party con maglietta e pantaloni. Tuttavia, questi si bagneranno e si avrà bisogno di un altro cambio per proseguire la festa.

È opportuno dire che la schiuma non brucia gli occhi e non macchia i vestiti. Inoltre è certificata e a norma di legge. Il liquido schiumogeno rispetta tutti i canoni imposti dalla normativa e viene fabbricato esclusivamente per lo schiuma party. Ovviamente il festeggiato e tutto coloro che organizzano la festa non devono preoccuparsi di nulla, se non di noleggiare lo schiuma party. Per quanto riguarda il trasporto, l’utilizzo del cannone e l’uso del liquido, ci penserà un addetto apposito. 

Cosa non deve mancare in uno schiuma party privato

Uno schiuma party privato ben riuscito deve avere determinate caratteristiche al fine di agevolare gli invitati e far divertire proprio tutti. Per questo motivo ci sono tre particolari caratteristiche che non possono mancare. 

  • Spazio per far cambiare gli invitati
  • Dj per lo schiuma party
  • Alcool e bevande durante la festa

Analizziamone una ad una nel dettaglio.

Spazio per far cambiare gli invitati

Lo spazio per far cambiare gli invitati è d’obbligo in quanto, sia in primavera e sia in estate, gli ospiti si bagnano e necessitano di un cambio d’abito o di costume per non restare umidi tutto il tempo restante della festa. Essendo il party in un giardino, è possibile che lo spazio per potersi cambiare sia predisposto all’interno della casa. In ogni caso comunque, è doveroso permettere agli ospiti di potersi cambiare in un posto sicuro e chiuso, magari adiacente ad un bagno.

Dj per lo schiuma party

Essendo lo schiuma party una festa molto movimentata e spensierata, si abbina alla perfezione con la musica. Per questo motivo, per un party davvero al top, avere un dj a disposizione che metta musica non stop per tutta la durata dello schiuma party e anche oltre. È possibile affittare il dj che metta le canzoni preferite del festeggiato e di tutto il gruppo degli invitati. La musica permette di coinvolgere tutti gli ospiti, anche quelli meno propensi a bagnarsi e a scatenarsi. 

Alcol e bevande durante il party

Nel caso lo schiuma party sia una festa privata per festeggiare un compleanno o un traguardo speciale, è consigliato predisporre il giardino con un angolo bevande e alcol, nel caso sia tutti maggiorenni. Se invece alla festa sono presenti sia adulti e sia bambini, avere a disposizione un barman o un cameriere che serva le bevande agli invitati permette di godersi maggiormente la festa senza dover preoccuparsi del gruppo degli invitati. Insomma lo schiuma party privato nel proprio giardino è una festa perfetta per chi si vuole divertire con sicurezza e spensieratezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *