Lo schiuma party di ferragosto

Ecco tutte le informazioni utili per organizzare uno schiuma party durante il periodo estivo e quello di ferragosto.

Dove organizzare uno schiuma party a ferragosto 

Il posto migliore dove poter organizzare uno schiuma party a ferragosto è sicuramente la spiaggia. Questa location si presta moltissimo ad un evento del genere, oltre al fatto che la maggior parte degli italiani trascorre questa giornata di festa proprio in spiaggia prima del ritorno a casa dalle vacanze estive. Lo schiuma party è una festa adatta ad adulti e bambini e garantisce un divertimento assicurato. Infatti, la schiuma, sparata attraverso un cannone ideato appositamente per lo schiuma party, è completamente innocua e atossica. Questo evento organizzato in spiaggia permetterà di vivere un ferragosto sicuramente differente da qualsiasi altro e rimarrà ben impresso il ricordo di un divertimento sano e senza precedenti. 

Come uno stabilimento balneare può organizzare il suo schiuma party a ferragosto?

I proprietari o i gestori di uno stabilimento balneare possono regalare uno schiuma party ai propri clienti per il giorno di ferragosto. Infatti, al giorno d’oggi, il pubblico va a cercare non solo la spiaggia più comoda rispetto alla propria sistemazione o quella che sembra più curata e confortevole ma anche quella dotata di un migliore intrattenimento. Proprio per tale motivo è un’ottiva idea sorprendere gli ospiti nella giornata di metà agosto con una festa a base di musica, divertimento e schiuma! Ovviamente non è il caso che per un solo giorno all’anno il gestore dello stabilimento balneare acquisti il cannone spara schiuma.

La soluzione migliore è sicuramente quella di noleggiare l’intera attrezatura per il tuo schiuma party in spiaggia.

La durata del noleggio ha una durata variabile a seconda dell’evento in cui verrà utilizzato il cannone e la schiuma. Solitamente una festa di questo genere può durare da un minimo di trenta minuti ad un massimo di un’ora e trenta. Questo perché ovviamente offre un divertimento molto intenso e non avrebbe senso prolungarla troppo. Il noleggio per lo schiuma party è molto più semplice di quello che si pensa. Infatti il cliente deve solo informare il fornitore della location (la spiaggia) e sul numero di quante persone pensa parteciperanno alla festa.
A tutto il resta ci pensa la ditta fornitrice.

  • Il liquido per la produzione della schiuma
  • Il cannone professionale
  • L’utilizzo e anche il trasporto

Tutto questo incluso nel prezzo del noleggio: tutte caratteristiche a cui il gestore della spiaggia non deve pensare. 

Se sono il gestore di uno stabilimento, come posso organizzare al meglio uno schiuma party nella mia location?

Ci son alcuni fattori molto importanti che non devi tralasciare:

  • Pubblicizzare il tuo schiuma party
  • Organizzarlo nel tempo giusto
  • Coinvolgere un dj e un animatore
  • Organizzarti con bevande

Vediamo ogni punto nel dettaglio, con alcuni consigli veramente utili.

Pubblicizzare il tuo schiuma party su Facebook

Per una buona riuscita della festa, è opportuno che il proprietario, insieme a tutto lo staff della spiaggia, pubblicizzi in maniera adeguata e senza creare dubbi, l’evento. Utilizzare i social network, in particolare Facebook, è ideale per poter spargere la voce senza troppo sforzo e senza necessità di creare volantini. Sicuramente per poter far capire agli ospiti che cos’è uno schiuma party, bisogna essere chiari nel dire che è necessario un cambio completo perché questa è una tipologia di festa a cui si deve partecipare in costume. Oltre al cambio, è consigliato dire di portare ciabatte e asciugamano. Infine, per essere il più trasparente possibile e per convincere anche i più scettici, bisogna assolutamente specificare che il liquido schiumogeno è certificato e che è conforme agli standard qualitativi imposti dalla legge. 

Quanto tempo prima devo organizzare l’evento

Il tempo necessario ad organizzare uno schiuma party perfetto è di un mese circa. Infatti è necessario contattare in primis la ditta fornitrice e prendere accordi riguardanti il luogo e l’orario. Dopodiché, è bene che tutta la spiaggia inizi a diffondere l’evento e sia pronta per saper rispondere a tutte le domande dei clienti. Gioca un fattore molto importante la pubblicità dello schiuma party e deve essere avvisato tutto lo staff dello stabilimento. 

Coinvolgere un dj e un animatore nello schiuma party

Affinché tutti si divertano, è fondamentale coinvolgere un dj per la musica e un animatore che renda frizzante l’evento. Credimi, questo è un aspetto da non sottovalutare assolutamente!

Organizzare la struttura con le bevande

Infine, ricordati di organizzarti al meglio con bevande, perché in quel momento avrai tante persone che potranno consumare direttamente nel tuo stabilimento.

Perché lo schiuma party in spiaggia è così apprezzato?

Lo schiuma party in spiaggia è una festa perfetta grazie al clima caldo e afoso che invoglia la gente e gli invitati a spogliarsi e a bagnarsi. Questa tipologia di festa è ideale se fatta in estate perché permette un divertimento assicurato, oltre ad essere questa la stagione più calda. I clienti della spiaggia sono in vacanza e quindi con uno spirito più gioioso, giocoso e spensierato. Oltre a ciò, a ferragosto non c’è nessun problema a bagnarsi e a stare in costume perché è assolutamente normale e quindi lo schiuma party rimane accessibile anche a tutti coloro che sono solitamente molto scettici a partecipare a questa tipologia di festa.

Perché ferragosto è un momento perfetto per lo schiuma party?

Per concludere, ferragosto è il periodo migliore per organizzare uno schiuma party all’aperto in spiaggia perché la gente rimane attiva fino a tardi, le giornate sono più lunghe, la maggior parte della popolazione è in vacanza e infine, perché la voglia di divertirsi e di costruire ricordi che rimarranno indelebili è davvero tanta. Dal momento che organizzare uno schiuma party è davvero facile ed immediato si può già iniziare a pensare a come strutturare la festa per il prossimo ferragosto. Sicuramente i clienti e la gente che noterà tale party non resisterà e chiederà moltissime informazioni a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *