Guida allo schiuma party perfetto

Lo schiuma party è una festa di puro divertimento tra balli e giochi in mezzo alla schiuma. Si svolge prevalentemente d’estate, ma in inverno molti locali decidono di organizzarla per garantire un intrattenimento tipicamente “estivo” anche con le temperature più basse.

Stai pensando anche tu organizzare uno schiuma party? Allora non puoi perderti questo nostro articolo per una festa che rimarrà sulla bocca di tutti!

Cosa deve sapere chi viene al tuo schiuma party

Ci sono alcune cose che chi viene al tuo schiuma party deve assolutamente sapere:

  • orari della festa
  • dove si svolge il party
  • cosa portare

Vediamoli punto per punto!

Orari e data

Innanzitutto, le primarie informazioni che dovrai fornire sono senza dubbio gli orari della festa. Cerca di metterli molto in evidenza insieme alla data (ovviamente). Il consiglio che ti diamo è quello di raccomandare un arrivo leggermente anticipato per la sistemazione di tutto ciò che hanno prima che inizi la festa vera e propria.

Dove si svolge il party

Inoltre, dovrai far loro sapere precisamente il luogo: non vogliamo di certo rischiare che qualcuno si perda e arrivi a party già iniziato. Se puoi, organizza il tuo schiuma party in un luogo poco difficile da raggiungere, altrimenti cerca non soltanto di fornire tutte le indicazioni opportune in merito, ma anche di segnalare in qualche modo il posto. Ad esempio, potresti mettere dei palloncini fuori dalla via o dei cartelli abbastanza colorati. Rendi semplice per i tuoi invitati arrivare fino a te!

Cosa portare ad uno schiuma party

Costumi

Ultimo punto: cosa portare ad uno schiuma party? È una domanda che in molti si pongono e per questo è importante che tu fornisca fin da subito la risposta a tale quesito! Dunque, ad uno schiuma party è fondamentale portare:

  • costume e vestiti leggeri (perché si asciugano subito)
  • un cambio di vestiti
  • un asciugamano
  • zainetto o borsa impermeabili

Dai loro tutti questi consigli: ti ringrazieranno! Specialmente chi non è mai stato prima ad un party di questo genere non ha idea di come funziona. Sarà felice di ricevere direttamente dall’organizzatore della festa queste indicazioni.

Indicazioni logistiche

Ci sono però anche delle cose che tu in quanto organizzatore dell’evento devi:

  • sapere quanto consuma il cannone per la schiuma
  • avere un apporto sicuro di acqua corrente da fornire al cannone
  • avere uno spazio abbastanza ampio e sicuro da dedicare esclusivamente allo schiuma party
  • fornire indicazioni precise per far muovere gli ospiti nello spazio del tuo party

Ti abbiamo segnalato queste particolarità perché sono punti fondamentali per uno schiuma party e se non sono tutti presenti, potresti incorrere in difficoltà di vario genere. Ad esempio, potresti non aver pensato che il cannone della schiuma necessita di un determinato apporto di corrente e di una fonte di acqua sicura e di una certa importanza. Insomma, sono dettagli da non trascurare!

Consumo cannone schiuma party

Il cannone è appositamente progettato per creare e spruzzare la schiuma che servirà ad animare il tuo evento e a fare della tua festa un vero e proprio schiuma party. Per fare ciò, ovviamente la macchina necessita di un apporto di corrente sicuro.

Cosa deve fare dunque chi organizza uno schiuma party?

Deve assicurarsi il posto in cui dare vita alla festa: il luogo in cui va posizionato il cannone della schiuma deve essere munito di corrente. Inoltre, per evitare che questa si stacchi durante l’evento, è fondamentale sapere quanta corrente occorre. Per un cannone da schiuma party classico è sufficiente 1,5 kW. Per cui, accertati che la tua presa sia in grado di supportare questa misura.

Per fare la schiuma hai bisogno di acqua corrente

Altro punto non trascurabile per realizzare uno schiuma party è quello di garantire dell’acqua corrente al cannone della schiuma . Ci sarà bisogno di un apporto sostanzioso: in questo modo infatti il flusso sarà continuo e avrà anche una potenza di spruzzo abbastanza intensa per una riuscita sicura dello schiuma party!

Dedica uno spazio esclusivo al tuo party

Schiuma party zone

Una cosa che ti darà molta autorità in quanto organizzatore di uno schiuma party è quella di delimitare e allestire lo spazio. Ti starai chiedendo in che modo puoi “decorare” uno spazio dedicato ad una festa piena di acqua e sapone. Bella domanda, ma noi siamo qui per darti la risposta!

Innanzitutto, delimita l’area che hai predisposto per l’evento. Come puoi farlo però con qualcosa di carino ma ricordandoti che c’è dell’acqua in giro?

Abbiamo pensato per te ad una soluzione fantastica:

Perché non metterci delle belle lucine per delimitare la zona dello schiuma party in modo risalti anche in mezzo a tanta schiuma? Logicamente, le soluzioni che ti abbiamo qui proposto sono resistenti all’acqua.

In secondo luogo, pensa all’allestimento! Ricorda: non dovranno esserci delle decorazioni come alle classiche feste. Procurati sempre del materiale che non si rovini con l’acqua. Questo significa evitare anche festoni di carta o cose realizzate con cartoncino e via dicendo.

Cosa puoi scegliere allora?

Se la tua festa si svolge d’estate, pensa a queste ghirlande:

Carine, colorate e sinonimo per eccellenza dell’estate, del mare e del caldo!

Ti suggeriamo qui anche un’idea molto simpatica per allestire il tavolo che accoglierà le tue pietanze per gli invitati: sempre tutto resistente all’acqua e colorato!

Indicazioni precise

Una volta che delimitato il tuo spazio, se possiedi un centro con molte sale/luoghi, puoi pensare bene di mettere delle indicazioni che aiutino gli ospiti a raggiungere il tuo schiuma party. Il nostro grande consiglio che ti abbiamo dato prima e che ti ribadiamo è uno: rendere semplice per gli invitati arrivare da te.

In questo modo, oltre al divertimento, sapranno che da te la riuscita dei tuoi eventi è garantita sotto ogni punto di vista!

Tornando alle indicazioni da fornire, perché non pensi a dei simpatici e colorati cartelli da mettere?

Puoi optare per un cartello già scritto come questo, oppure puoi prenderne di colorati senza scritte e completarlo tu!

La colonna sonora del tuo schiuma party

Schiuma party in discoteca

Gli schiuma party come abbiamo già detto prima sono animati da musica alta sia per ballare sia per fare dei giochi simpatici. La scelta della musica è fondamentale! Infatti, per un coinvolgimento totale di tutti gli ospiti è uno dei primi aspetti da pensare. Ma che tipo di musica scegliere per uno schiuma party?

Tipologia di musica

La suddivisione che ti proponiamo qui è quella di pensare a due aspetti:

  • musica per ballare
  • musica per animare giochi

Per quanto riguarda la musica per ballare, è ovvio che non puoi proporre ai tuoi ospiti un lento. Anima la tua festa e fai divertire tutti con la musica house! Piena di ritmo è la tipologia migliore che potresti scegliere per il tuo schiuma party. Su https://www.themusicblog.eu trovi tutte le classifiche degli ultimi grandi successi!

Se il tuo schiuma party è in discoteca, puoi leggere il nostro articolo cliccando su “schiuma party in discoteca”.

Diversamente, se il tuo schiuma party è a tema, ti organizzerai di conseguenza. Ciò significa che se organizzi un party a tema anni ’70-’80 non puoi mandare delle canzoni che sono uscite quest’anno! Allo stesso modo, se si tratta di una festa a tema hawaino, potresti anche aggiungere alla tua playlist una serie di tracce tipiche. Segui sempre ciò che stai organizzando e rendi tutto il più coerente possibile!

Per la musica per animare giochi invece ti consigliamo qualcosa da mettere in sottofondo che faccia trasparire bene la voce dell’animatore che dà indicazioni sul da farsi per partecipare. Potresti scegliere dei brani simpatici, ritmati anche a seconda del gioco da fare!

Occhio al dj !

Musica sì, ,ma in sicurezza!

La tua festa è piena di acqua e sapone, non vorrai mica rovinare tutto facendo bagnare il tuo dj! Metti a distanza debita la console e tutta l’attrezzatura. Fai in modo che sia abbastanza vicina da garantire un’acustica eccellente al party, ma altrettanto lontana per evitare guasti tecnici che l’acqua normalmente causa se messa a contatto con la corrente. Pensaci bene!

Cosa si mangia ad uno schiuma party

Lo schiuma party è fatto di acqua e ancora una volta ti ricordiamo di organizzare tutto in modo coerente. Anche per il cibo vale la stessa regola. Cosa offrire dunque agli ospiti?

Vediamo subito tutte le dritte!

Cibi veloci

I cibi che proporrai devono avere due parole d’ordine:

  • velocità
  • comodità

Proprio così! Devi rendere tutto comodo affinché i tuoi ospiti si possano dedicare al vero scopo per cui si va ad uno schiuma party: il divertimento!

Dunque, come ti potresti organizzare?

I cibi devono essere veloci da mangiare e pratici. Quali pietanze rispecchiano queste due caratteristiche? Pensa a:

  • stuzzichini di frutta
  • spiedini leggeri
  • mini pasticcini
  • mini tramezzini

In una parola: Finger food! Prepara dei freschi stuzzichini di frutta. Pensa a delle composizioni carine con i frutti di stagione in modo da rendere leggerezza e sazietà. O ancora potresti pensare a degli spiedini di verdure misti realizzati con: una mozzarellina, un pomodorino, un pezzo di wurstel e tanto altro ancora. Per qualcosa di più sostanzioso, fai dei tramezzini di taglio piccolo semplicemente farciti con prosciutto e formaggio.

Realizza dei mini pasticcini alla crema o al cioccolato per inserire anche qualcosa di gustoso e dolce nel tuo buffet di schiuma party.

Se queste proposte non ti soddisfano, ti consigliamo altre 10 idee finger food originali: successo garantito!

No al vetro

Una cosa che devi assolutamente evitare è il vetro. Questo materiale è molto pericoloso, specialmente se si tratta di feste.

Ti starai ora chiedendo quale può essere una valida alternativa, ma è semplice: la plastica! La soluzione della plastica è preferibile perché è più morbida e soprattutto evita che qualcuno si tagli. Pensa se si rompe un bicchiere di vetro in mezzo a tutta la schiuma: il rischio è assicurato!

Inoltre, come ti abbiamo consigliato nella sezione precedente relativa al cibo veloce, le pietanze che proporrai non devono essere consumate necessariamente con l’ausilio di piatti e posate. Quindi l’importante è che tu abbia molti tovaglioli a disposizione e giusto una piccola quantità di piattini e posate in plastica. La cosa di cui ovviamente non si può fare a meno invece sono proprio i bicchieri.

Dove noleggiare il cannone schiuma party

Eccoci giunti al punto più importante che ogni organizzatore di schiuma party si pone fin da subito: dove posso noleggiare un cannone per la schiuma?

Le soluzioni possono essere molte anche a seconda di dove ti trovi e dove vuoi tenere il tuo party.

Se sei di Roma, le possibilità sono infinite, ma se vuoi solo il meglio, non puoi che scegliere noi per il noleggio del tuo cannone da schiuma party! Scopri tutti i nostri prezzi visitando la pagina e troverai anche tutte le informazioni che ti occorrono e le nostre indicazioni per organizzare uno schiuma party degno di essere definito come tale!

Se invece ti trovi a Milano, ti consigliamo vivamente https://www.thespaceparty.it/cannone-per-schiuma-party-a-noleggio.html per un ottimo servizio!

Per Napoli puoi contattare “Mambolandia” nella loro sezione specifica https://www.mambolandia.com/effetti-speciali/ : il migliore cannone schiuma party a un prezzo conveniente.

L’altra opzione che ti forniamo è quella per schiuma party a Catania: la migliore agenzia che offre il miglior prodotto la trovi qui!

Divertimento

Ti abbiamo fornito tutte le informazioni di cui avevi bisogno per un evento dalla riuscita assicurata!

Che aspetti ad organizzare anche tu il tuo schiuma party?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *