Schiuma party: i tipi di sapone

Pensi che lo schiuma party sia una festa fantastica ma hai paura che la schiuma possa provocare reazioni allergiche o vuoi semplicemente sapere qualcosa in più circa la sua composizione?

Noi di SchiumaPartyRoma siamo qui per aiutarti a fare chiarezza sulle idee! Non perderti questo nostro articolo.

Cosa devi sapere prima sul liquido schiuma party

Anche se al tuo schiuma party ci saranno gli operatori compresi nel noleggio e penseranno loro a tutto, è giusto anche che tu conosca tutti i procedimenti che si devono fare prima di uno schiuma party. Ci concentriamo in questo articolo in particolare sul liquido che forma la schiuma.

Curiosa/o di saperne di più a riguardo? Continua a leggere!

Utilizza solo prodotti certificati

Certificati
Acquista solo i saponi certificati

Innanzitutto, i liquidi impiegati per la formazione della schiuma sono molto particolari.

Questi saponi sono appositamente studiati dalle aziende proprio perché la schiuma in questo genere di eventi non solo viene a contatto con tutto il corpo, ma soprattutto si pensa al contatto con il viso e di conseguenza a quello con gli occhi.

È ovvio dunque che la formulazione deve essere realizzata prima di tutto in modo totalmente neutro, ossia privo di alcuna profumazione, se non quella naturale del sapone.

In aggiunta a ciò, i liquidi schiuma party vengono preparati anche tenendo conto del fatto che hanno un’altissima probabilità di finire negli occhi.

Liquidi per schiuma party che sono studiati appositamente per questo obiettivo e che sono garantiti a norma possiedono delle particolari certificazioni che ne attestano la validità delle relative formulazioni.

Per questo motivo, è importante acquistare solo i migliori liquidi per schiuma party certificati. Abbiamo anche creato un’apposita sezione sul nostro sito web: Ti invitiamo a visitare subito la nostra pagina sulle certificazioni per capire tutte quelle che sono necessarie per un liquido a norma di legge e altre curiosità a riguardo.

Affidati a noi per uno schiuma party sicuro:

Concentrazione del liquido

Per realizzare uno schiuma party come si deve (soprattutto se si tratta di una festa per adulti) sono necessarie anche notevoli quantità di schiuma per garantire un divertimento maggiore.

A tal proposito, è altresì importante assicurare anche la disponibilità del liquido durante il noleggio, anche con una considerevole quantità.

Ma quanto sapone realmente occorre?

Al fine di evitare ingenti quantità di sapone che risulterebbero oltre che ingombranti anche eccessivamente pesanti, questo viene venduto solitamente in taniche che necessitano di essere diluite. Infatti, la sua concentrazione consente di realizzare un perfetto schiuma party anche con poche misure di liquido dal momento che deve essere diluito.

Le taniche di cui parliamo vengono vendute dalle aziende sotto forma di formati standard uguali per tutti che corrispondono a:

  • 300 litri
  • 1000 litri
  • 3000 litri

A seconda delle esigenze, ognuno sceglierà quello che più conviene al suo caso.

Diluizione del liquido: come funziona

Sappiamo bene che per lo step relativo alla diluizione del liquido per schiuma party ci penseranno direttamente gli operatori che, per tutta la durata del noleggio, resteranno attivi sul luogo perché compresi nel prezzo.

Scopri di più sul noleggio alla nostra pagina dedicata, oppure:

Tuttavia, lo scopo di questo articolo è quello di informarti tanto quanto sui vari tipi di sapone che esistono, quanto su come funziona il loro impiego per uno schiuma party. Dunque, è indispensabile passare prima per la spiegazione della sua diluizione.

Come abbiamo ampiamente spiegato nell’articolo Schiuma party: 2+1 tipologie di cannone, il funzionamento del cannone schiuma party avviene con il suo collegamento sia all’acqua sia al liquido.

Il secchio o la tanica che ospiterà il sapone deve ovviamente contenere quest’ultimo già diluito, altrimenti darà luogo ad una schiuma troppo secca provocando anche malfunzionamenti del cannone stesso.

Come si diluisce il liquido schiuma party?

Per procedere con la diluizione, è importante tenere presente di:

  1. Mettere PRIMA il liquido nel recipiente
  2. POI aggiungere l’acqua che lo andrà a rendere meno concentrato.

Quanto alla percentuale che consente un’ideale diluizione, essa verrà espressa direttamente sulla confezione del liquido per la formazione della schiuma. Solitamente, questa si aggira intorno a una diluizione pari al 2/3%.

Ad ogni modo, diluire una grande quantità di liquido schiuma party richiede anche la presenza di un secchio molto grande: ti suggeriamo qualcosa su Amazon.

Tipi di sapone

Dunque, hai compreso che il liquido deve essere:

  • Dotato di certificazioni
  • Concentrato nella tanica in cui viene venduto
  • Diluito al momento del suo utilizzo in un recipiente a parte

D’altra parta, devi essere anche consapevole dell’esistenza di una pluralità non indifferente dei liquidi disponibili sul commercio.

Quali sono le caratteristiche di ognuno di questi e soprattutto quale scegliere il più adatto?

Innanzitutto, esistono due tipologie di liquido in base alla sua concentrazione:

  • liquido ad alta concentrazione
  • liquido a bassa concentrazione

Prima di addentrarci nel merito delle spiegazioni, ci teniamo a ribadire che i saponi schiuma party sono sempre e comunque concentrati, solo che determinate case preferiscono venderli già in parte diluiti (ed ecco perché, come dicevamo prima, la percentuale di diluizione va sempre controllata sulle singole confezioni di liquido vendute).

Liquido ad alta concentrazione: cos’è e come funziona

Bambino allo schiuma party
Schiuma caratteristica dello schiuma party

Il liquido per schiuma party ad alta concentrazione è un particolare tipo di sapone che viene venduto in taniche e il cui contenuto risulta come altamente concentrato.

Di conseguenza, ti troverai davanti ad un liquido particolarmente denso e duro che avrà bisogno di una percentuale di diluizione maggiore rispetto ad altri in commercio (come quelli di cui parleremo nella prossima sezione di questo articolo).

Vediamo i dettagli offerti dalle singole case di produzione.

Schiuma Concentrata StarLab

StarLab offre una vasta gamma di liquidi speciali per la formazione di schiuma.

Con questa casa, viene garantito un liquido certificato e sicuro.

Il livello di concentrazione alta che corrisponde al liquido proposto sul mercato da StarLab è il Foam Standard che va diluito con acqua all’3/5% per una produzione di schiuma maggiore.

Puoi trovare tutte le spiegazioni sul loro sito.

Schiuma Concentrata EuroLite

EuroLite dispone solo di una concentrazione alta di liquido.

Il formato è quello da 25 litri di liquido realizzato in Germania e deve essere diluito 1 parte di liquido in 24 di acqua.

Ad ogni modo, per maggiori dettagli ti invitiamo a consultare il sito per l’acquisto EuroLite.

Schiuma Concentrata FX Music

Per il suo liquido schiuma party, FX Music assicura tutti i suoi prodotti dotati di relative schede come esposte sul sito.

Così come EuroLite, anche FX Music produce solo un tipo di liquido schiuma party, il quale necessita di una diluizione che varia invece in base al tipo di macchina che viene impiegato per la creazione della soffice spuma.

  • per macchine a pompa: diluizione 1,8/2%
  • per macchine con sistema Venturi: diluizione 20/25%

Schiuma Concentrata Omega Store

Omega Store offre in taniche da 25 litri un liquido per schiuma party altamente concentrato.

In realtà, questo quantitativo di liquido, proprio essendo altamente concentrato, può dare vita fino a ben oltre i 1000 litri di schiuma. Per questo, deve essere diluito con una percentuale pari a 2%.

Omega Store ci tiene particolarmente a sottolineare l’origine made in Italy dei suoi prodotti, tra cui questi liquidi.

Ad ogni modo, le sue formulazioni puoi consultarle direttamente tu sul sito e la sezione relativa.

Liquido a bassa concentrazione: cos’è e come funziona

Al contrario del liquido ad alta concentrazione, quello che ti andremo ad illustrare ora è un liquido schiuma party a bassa concentrazione. Quindi, si tratta di per sé di un sapone che necessita di una minore diluizione.

Spieghiamo però subito le caratteristiche dei liquidi per singola marca.

Schiuma Concentrata StarLab

Sempre StarLab offre anche liquidi per la formazione di schiuma agli schiuma party a bassa concentrazione.

Quello a bassa concentrazione è denominato dalla StarLab Foam High Tech: che necessita di una diluizione con dell’ acqua al 2,0/2,5% di liquido.

I formati delle taniche sono da:

  • 1 litro
  • 5 litri
  • 25 litri
  • 200 litri

Visita sempre il sito StarLab per i tuoi acquisti.

Schiuma Concentrata Omega Store

Sempre Omega Store, offre anche una diversa soluzione per il tuo schiuma party. Proprio così: un liquido che non necessita di alcuna diluizione!

Il loro liquido direttamente pronto all’uso (così l’hanno direttamente denominato infatti) deve solo essere inserito in una tanica a cui andrà collegato un tubo per poter essere pescato dal cannone.

Acquista subito il liquido schiuma party pronto all’uso Omega Store!

Schiuma colorata: come ottenerla

Oltre la classica schiuma bianca, esiste la possibilità anche di rendere questa fantastica spuma colorata. Il tuo schiuma party non sarà più il solito party se utilizzerai la schiuma colorata!

Come creare la schiuma colorata per uno schiuma party?

Ma è facilissimo: aggiungi semplicemente i coloranti appositamente studianti per gli schiuma party!

Partiamo subito col dire che anche tutti i coloranti sono certificati e quindi non si corre alcun pericolo se si decide di creare una spuma colorata, così come vale per il liquido come ti abbiamo spiegato nelle prime sezioni relative alle certificazioni.

Se decide di acquistare un colorante per rendere particolare la tua schiuma, affidati anche a FX Music che offre una vasta gamma di colori a disposizione dei suoi clienti.

Inoltre, sullo stesso sito puoi trovare non solo coloranti, ma anche delle profumazioni.

Le profumazioni non danno alcun tipo di reazione allergica a chi viene in contatto con le stesse, ma è ovvio che se c’è un invitato che presenta di per sé delle allergie particolari ai profumi, la reazione è probabile che si verifichi.

Hai capito come funzionano i vari tipi di sapone per la tua festa? Il tuo schiuma party è sicurissimo! Informati subito e organizzane uno:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *