Schiuma party in piscina

Vuoi organizzare la tua festa in piscina e stai pensando anche ad uno schiuma party?

Che problema c’è? Lo schiuma party è perfetto per qualsiasi occasione e la piscina è una delle location perfette per realizzarne uno!

Scopri subito tutti i dettagli a cui devi pensare per organizzare uno schiuma party in piscina: leggi il nostro articolo!

Allestimenti colorati e resistenti all’acqua

Palloncini colorati
Decorazioni e allestimenti colorati e resistenti all’acqua

La prima cosa a cui devi pensare sono proprio loro: gli allestimenti!

Gli addobbi sono sempre gli elementi che più vengono notati dagli invitati, eppure quasi nessuno nelle loro occasioni vuole dedicarci il giusto tempo.

Se tu stai organizzando uno schiuma party in piscina, non puoi di certo mancare di allestimenti. Allora scopri subito tutti i nostri consigli!

Gli addobbi da evitare

Se hai già in mente la location della piscina, sai bene che si tratta di per sé di un ambiente umido in cui tutti i tuoi addobbi potrebbero essere soggetti a schizzi d’acqua.

In aggiunta, allo schiuma party ci si bagna in generale perché la schiuma tende a depositarsi su qualsiasi cosa essendo “sparata” dai cannoni con una velocità notevole.

In questo caso, la soluzione non è certamente quella di intimare di volta in volta ai tuoi ospiti di stare attenti per non rovinarti le decorazioni!

Pensa piuttosto a degli allestimenti che non si sciolgono o rovinano con l’acqua!

Di conseguenza, dovrai optare per soluzioni impermeabili, di plastica o ancora di qualsiasi altro materiale purché non tema l’umidità. Evita quindi:

  • addobbi di carta
  • decorazioni/festoni in cartone
  • lampadine colorate o varie che implichino l’utilizzo di corrente non sicura a contatto con l’acqua
Bicchiere di vetro barrato
Evita il vetro

Inoltre, ti sconsigliamo anche l’uso del vetro. Durante questo genere di feste in cui si crea molta confusione tra musica, balli e giochi interamente immersi nella schiuma, può capitare di far cadere inavvertitamente dei bicchieri a terra che sicuramente rischierebbero di far tagliare qualcuno.

Le ghirlande colorate

Se c’è una parola d’ordine per tutti gli schiuma party o le feste in generale è questa: colori!

I colori sono importantissimi alle feste perché contribuiscono a rendere un’atmosfera leggera e piena di allegria. Pensaci bene e utilizza anche tu molti colori per il tuo schiuma party in piscina!

Solitamente, agli schiuma party si pensa facendo anche riferimento a dei temi esotici, hawaiiani. Perché non scegliere come addobbi da appendere in vari punti strategici della tua location in piscina delle splendide ghirlande colorate?

D’altronde, potresti pensare bene anche di regalarle come gadget o ricordo della festa ai tuoi ospiti: ne saranno felicissimi e tutto questo non potrà fare altro che contribuire a rendere il tutto più armonioso e vivace!

Addobbi luminosi

Addobbi e lucine colorate
Gli addobbi luminosi impermeabili per il tuo schiuma party in piscina

Senza dubbio, il tuo schiuma party ha bisogno di un tocco di luce!

Cosa può rendere più luminoso uno schiuma party in piscina che si svolge di sera?

Sono molti gli addobbi che si possono scegliere in questi casi. Noi te ne suggeriamo due in particolare:

  • lanterne luminose
  • gadget fosforescenti

Se vuoi dare un tocco chic ed elegante al tuo schiuma party o, ancora, puntare su un aspetto di classe, non puoi rinunciare alle lanterne! Che siano in legno o realizzate con il metallo, sono perfette per gli schiuma party di sera.

Il punto forte? Aggiungi dentro dei fiori finti grandi e una catena di luci impermeabili piccole: farà impazzire tutti i tuoi ospiti.

Posizionale anche ai lati della piscina per rendere luminosi proprio tutti i punti della tua location per schiuma party!

Altrimenti, altro grande consiglio che ti diamo è quello di fare dei tuoi ospiti un vero punto di forza del tuo stesso allestimento! Cosa intendiamo con ciò?

Immagina di fornire loro dei gadget fluorescenti come occhiali particolari, collanine o braccialetti: non solo saranno felici di indossarli e renderanno il tutto più lucente e colorato, ma ci sarà anche più modo di riconoscersi e distinguersi in mezzo a tanta schiuma nel momento dello schiuma party vero e proprio.

I coordinati

L’ultimo ma non meno importante punto su cui intendiamo soffermarci in questo articolo per quanto riguarda l’allestimento è quello dei coordinati.

Per coordinato, si intende tutto ciò che riguarda:

  • tovaglioli
  • bicchieri
  • posate
  • piatti
  • tovaglia
  • vassoi e vari contenitori da tavolo per il buffet

I coordinati sono sempre i più gettonati in occasioni come queste perché si tratta di kit completi di tutto a tema. È sufficiente acquistarne uno e stare tranquilli per quanto riguarda l’allestimento del tavolo buffet.

Per il tuo schiuma party in piscina, ti suggeriamo di preferire i coordinati che richiamano uno stile hawaiiano ed esotico per restare ancora di più in tema!

Che aspetti? Organizza un fantastico schiuma party:

Buffet per uno schiuma party

Tavolo buffet
Scegli un buffet con finger food per il tuo schiuma party

Se hai intenzione di organizzare una festa in piscina in cui ci sarà anche uno schiuma party, una delle cosa a cui devi pensare è anche il buffet!

Ciò che offrirai ai tuoi ospiti deve essere:

  • pratico
  • veloce
  • comodo
  • saziante
  • non pesante

Il che significa offrire ai propri ospiti stuzzichini sfiziosi che riescano a tenere a bada la fame, ma allo stesso tempo garantire la leggerezza che serve anche per fare subito il bagno in piscina!

Vediamo i dettagli dei nostri consigli.

Finger food

Il Finger food è la migliore delle scelte che tu possa fare in queste occasioni!

Per gli schiuma party in piscina, infatti, non c’è cosa più giusta che creare il proprio buffet offrendo ai proprio ospiti sfiziosità mono-porzione e da gustare anche semplicemente con le proprie mani, senza l’ausilio di posatine di plastica e piattini che, in certe circostanze, sono davvero scomodi!

Organizzati con:

  • piccoli panini farciti
  • mini-tramezzini
  • rustici
  • pizzette rosse

e tutto ciò che ti viene in mente di piccolo e buono!

Dolci

I dolci sono un altro tasto molto importante per il tuo buffet.

La parte dolce è sempre la più attesa da tutti, ma anche per questi dovrai far valere la regola della monoporzione e della praticità.

muffin
Dolcetti piccoli e sfiziosi per una festa in piscina

Pensa ai dolci che piacciono alla maggioranza dei tuoi invitati e realizzali in mono-porzione, come:

  • cake pops
  • muffin
  • lecca-lecca

Le golosità piacciono a tutti!

Bevande consigliate

Cocktails alla frutta
Cocktails al tuo schiuma party in piscina per adulti!

Anche le bevande meritano una loro sezione a parte.

Infatti, è importante accontentare i gusti dei propri invitati anche in termini di bevande, ma è pur sempre doveroso ricordarsi che si tratta sempre di uno schiuma party in piscina in cui ci si bagna.

Preferisci quindi bevande classiche a cui aggiungerai degli extra a seconda dell’età dei tuoi invitati: se stai facendo un party per adulti opterai anche per un servizio bar dedicato ai cocktail, mentre per i bambini sarà sufficiente mettere una postazione del tavolo buffet dedicata a vari gusti di succhi di frutta in piccole porzioni già pronte!

La playlist per schiuma party in piscina

musica ad uno schiuma party
La playlist di uno schiuma party

Si sa, gli schiuma party hanno le loro colonne sonore!

Non ci sogneremmo mai e poi mai di organizzare o partecipare ad uno schiuma party in cui si ballano lenti.

La cosa migliore che potresti fare per il tuo schiuma party in piscina è quello di ingaggiare direttamente un dj: sarà lui ad occuparsi di tutto. Ti basterà infatti soltanto riferirgli i tuoi generi musicali o l’età dei tuoi ospiti (che, come vedi, è un dato fondamentale per qualsiasi cosa dal punto di vista organizzativo) e penserà lui al resto.

D’altra parte, se non vuoi pensare ad un dj, la cosa che puoi fare è quella di creare la tua playlist per schiuma party in piscina con tutte le hit del momento. Ecco per te la classifica costantemente aggiornata: https://www.canzoni.it/classifica/canzoni/.

La perfetta animazione

Bambini che giocano ad uno schiuma party
Giochi e animazione agli schiuma party

Anche per l’animazione, così come ti abbiamo proposto per la musica, ci sono due soluzioni:

  • ingaggiare un’agenzia di animazione specializzata nel settore che è perfettamente in grado di occuparsi dell’animazione del tuo schiuma party in piscina da sola
  • pensare tu stesso/a ad organizzare l’intrattenimento per i tuoi ospiti con un po’ di fantasia e creatività

Che tu scelga la prima o la seconda opzione, ad ogni modo, il fine ultimo dell’animazione è il divertimento degli ospiti.

Puoi decidere tu come raggiungerlo: pensarci tu stesso oppure con l’aiuto di qualcuno esterno.

Nel primo caso, ossia quello dell’agenzia di animazione specializzata da ingaggiare a parte, avresti il grande vantaggio di non pensare personalmente anche a questo punto della festa. Potresti tranquillamente investire questo tempo per altre cose da curare dello schiuma party in piscina e lasciare ai veri esperti fare il lavoro per cui hanno studiato.

Altrimenti, organizza tu in prima persona le attività da fare! In base a chi sono i tuoi ospiti (bambini? Adulti? Teenagers?) pensa bene ad alcuni giochi da fare. Qui, ti segnaliamo quelli che non possono mancare ad uno schiuma party in piscina:

  • limbo in mezzo alla schiuma
  • tiro alla fune
  • il gioco della sedia

e tanti altri ancora.

Hai visto che ci sono quindi molte soluzioni per l’animazione della tua festa in piscina, ma già di per sé lo schiuma party sarà un punto di animazione non trascurabile!

Tutti si divertiranno proprio grazie a te che hai organizzato un perfetto schiuma party!

Ti sono piaciuti i nostri consigli? Facci sapere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *