Schiuma Party allo Stabilimento: come organizzarlo

Se hai uno stabilimento o semplicemente vuoi fare una festa in questa location, il party giusto che fa per te è senza dubbio lo schiuma party!

Una festa esclusiva che non tutti scelgono e che ti garantirà un successo unico!

Scopri tutto come organizzare uno schiuma party allo stabilimento!

Lo stabilimento: la location ideale

Stabilimento balneare
Stabilimento balneare: la location perfetta per uno schiuma party

Se stai organizzando una festa in uno stabilimento oppure sei il proprietario di una di queste magnifiche location, la cosa migliore che tu possa fare è quella di pensare di organizzare in occasione del tuo evento uno schiuma party!

Del resto, allo schiuma party ci si bagna (come si capisce già dalla denominazione stessa).

Non ci sono molte location disponibili ad ospitare feste di questo genere, dal momento che si tratterebbe di lanciare la schiuma da dei cannoni appositi per tutta la durata del noleggio. Ne consegue che, alla fine dell’evento, ci si ritrova con la pavimentazione piena di acqua e sapone, bolle, schiuma oltre ai soliti residui che sono soliti trovarsi alle feste (coriandoli, palloncini scoppiati, briciole di cibo e molto altro). Non tutte le location accettano queste condizioni nelle quali vengono lasciate le sale.

Ecco perché lo stabilimento è la perfetta soluzione ad uno schiuma party!

Infatti, oltre ad avere delle pavimentazioni adeguate a resistere a sabbia ed acqua salata che sono sempre presenti in posti come questi, non ci saranno problemi per uno stabilimento ospitare un party bagnato.

D’altronde, per te che devi organizzare il tuo evento, quale migliore occasione se non quella di festeggiare una ricorrenza con uno schiuma party in riva al mare? Location più suggestiva di questa ed adatta al tema non ci può essere!

Spiaggia e piazzale: pro e contro

Di solito, lo stabilimento ha a disposizione due tipi di spazi:

  • spiaggia (in cui vengono piantati i loro ombrelloni per usufruire del servizio)
  • stabile – o piazzale– vero e proprio (edificio semi-aperto in cui trovi servizi di bar, toilette, tavolini e a volte anche qualche gioco)

Nel caso in cui decidessi di organizzare uno schiuma party allo stabilimento, senza dubbio, in seguito alla conferma della disponibilità da parte del gestore dell’attività (a patto che tu non sia proprio il proprietario che vuole fare un evento del genere), devi occuparti di capire dove fare concretamente la festa, ossia il posto in cui farai posizionare agli operatori del noleggio i cannoni adibiti per il lancio della schiuma.

Quindi, eccoci giunti al dilemma: per uno schiuma party allo stabilimento, è meglio scegliere di lanciare la schiuma sulla spiaggia oppure sul “piazzale” dell’edificio?

Ammesso e concesso che il gestore non ti indichi già dove fare il party, vincolandoti di fatto ad utilizzare un certo spazio (spiaggia o piazzale), hai la possibilità di scegliere tu stesso e noi vogliamo darti tutte le indicazioni di cui hai bisogno per fare al meglio la tua scelta!

Vediamo dunque i pro e i contro di uno schiuma party allo stabilimento tra spiaggia e piazzale.

Innanzitutto, partiamo dalla constatazione della diversa tipologia di suolo con il quale avrai a che fare: da un lato la sabbia le cui caratteristiche sono morbidezza e capacità di assorbire liquidi, dall’altro il pavimento del locale duro e con 0 capacità di assorbimento.

Detto ciò, si possono facilmente trarre due considerazioni in merito alla possibilità di scivolare con la schiuma a terra e i costi correlati alla quantità di schiuma da lanciare:

  • Con la sua notevole e risaputa capacità di assorbimenti, la spiaggia è un luogo sì molto suggestivo, ma anche altrettanto dispendioso in termini di costi per il lancio della schiuma la cui quantità deve essere maggiore perché parte di essa verrà assorbita anche dal terreno; viceversa, per quanto riguarda il problema dello slittamento, non vi è alcuna possibilità di cadere grazie alla sabbia ( e anche se dovesse succedere non ci sarebbero gravi danni);
  • La pavimentazione dei locali risulta sempre più scivolosa ed essendo piena di acqua e sapone come nel caso di uno schiuma party, grande è il rischio a cui i tuoi ospiti sono esposti di scivolare e questo anche perché la schiuma resterebbe tutta integra così come lanciata dai cannoni perché il suolo in questo caso non ha capacità di assorbirla.

Partendo dal presupposto che uno schiuma party è divertente se:

  • lascia i suoi ospiti invasi di schiuma ovunque
  • nessuno si fa male scivolando inavvertitamente e procurandosi malanni

trai tu le tue conclusioni a riguardo!

Insomma, con il lancio della schiuma sul piazzale del locale non avrai costi notevoli, ma ci sarà anche una grande probabilità di scivolare data la pavimentazione. Dall’altro lato, invece, facendolo sulla spiaggia ridurrai al minimo la possibilità di slittare, ma allo stesso tempo dovrai investire più nei costi dello schiuma party perché man mano che verrà lanciata dai cannoni, la schiuma verrà assorbita gran parte dal suolo.

Allestimenti per uno schiuma party allo stabilimento

Ovviamente, fare uno schiuma party allo stabilimento non ha prezzo: quale location migliore di questa che fare un party bagnato in riva al mare?

Per questo, devi prestare molta attenzione a tutti i dettagli dell’organizzazione. In particolar modo, qui tratteremo degli allestimenti che devono essere giusti, coerenti e devono colpire i tuoi ospiti.

Ecco allora tutti gli allestimenti migliori per uno schiuma party al mare!

I migliori addobbi per uno schiuma party di giorno

Una cosa che colpisce molto gli invitati è senza dubbio il tema della festa.

Nel tuo caso, potresti fare benissimo un tema marino: una soluzione perfetta!

Decorazioni a tema marino
Decorazioni a tema marino: le migliori per il tuo schiuma party

Se il tuo schiuma party allo stabilimento si svolge di giorno, allora procurati tutta una serie di decorazioni da installare presso l’area buffet e l’area giochi che siano impermeabili all’acqua.

Addobbi a tema marino sono:

  • barchette in legno colorate azzurre e bianche
  • piccoli timoni marroni
  • ampolle con dentro sabbiolina, acqua e conchiglie
  • grandi fiori bianchi
  • spighe

e via dicendo.

Spargi le tue decorazioni, ma non farlo a caso: trova punti strategici per ognuna di esse e vedrai che saranno super-apprezzate!

Le decorazioni per un party serale

Addobbi luminosi
Addobbi luminosi per uno schiuma party serale

Se il tuo schiuma party allo stabilimento è di sera, puoi invece pensare ben di utilizzare degli addobbi luminosi.

Purché sempre impermeabili e resistenti all’acqua, potrebbero essere una soluzione al tuo tema marino anche le lucine.

In commercio ci sono molti fili a led e al tuo schiuma party starebbero bene sia quelli che richiamano la forma di una lampadina classica tonda, sia quelli con i mini-led che sono solo dei punti luce.

Oltre a questi, immancabili al mare di sera sono le candele: rendono un’atmosfera unica! Queste però posizionale sono dove non ci sarà la schiuma, come nella zona buffet e mettile dentro delle lanterne: farai un figurone!

Caratteristiche sono anche le lanterne di carta che si lasciano andare via nel cielo dopo averle fatte gonfiare a sufficienza con la stessa fiamma: utilizzale alla fine del tuo party per un saluto generale distribuendone una ciascuno e lasciatele andare. I tuoi ospiti lo apprezzeranno!

Buffet: i cibi adatti al caldo del mare

Buffet
Buffet per uno schiuma party al mare

Il tuo schiuma party merita anche un buffet appositamente pensato.

Infatti, i cibi che andrai a proporre alla tua festa ai tuoi ospiti devono essere coerenti con il resto dell’evento.

Se si tratta, come in questo caso, di uno schiuma party, non puoi non affidarti a pietanze leggere che contribuiscano a rendere un certo senso di sazietà, ma restando comunque delicati. In aggiunta a ciò, si pensi che la festa è in uno stabilimento in riva al mare: in qualsiasi momento un ospite potrebbe voler farsi il bagno e se si è abbuffato, non potrà di certo farlo.

Cocktails
Bevande fresche per uno schiuma party al mare

Prediligi quindi cibi adatti anche al mare e alla calura che si ritrova in questo luogo anche di sera.

Opta per:

  • finger food
  • cibo più sostanzioso ma in formato mini: mini-panini, piccoli tramezzini, rustici, pizzette piccole tonde, grissini di prosciutto e così via
  • dolcetti
  • coppette di macedonia fresca
  • frutta fresca tagliata e messa in spiedini
  • bevande fresche ma non ghiacciate

Per altre ricette, visita il sito GialloZafferano in cui troverai simpatiche idee estive!

Musica da schiuma party

Musica allo schiuma party: la classifica da scegliere

Anche la musica è un tassello importante di una festa, se non addirittura fondamentale.

Al tuo evento non può di certo mancare la migliore colonna sonora per schiuma party mai elaborata!

Devi sapere che le canzoni che solitamente vengono messe a feste del genere lungi dall’essere lenti e balli più “tranquilli”. Si prediligono sempre canzoni commerciali, hit del momento e tutte quelle che si ballano in discoteca o che si ballavano anche qualche anno fa e che fa sempre piacere a tutti risentire.

Ad ogni modo, se non vuoi sbagliare, affidati ad un dj esperto del settore e ingaggialo per il tuo evento: divertimento assicurato!

Animazione: i migliori giochi tra sabbia e schiuma

Ultimo punto su cui intendiamo soffermarci è quello dell’intrattenimento.

L’animazione è quasi d’obbligo per una festa, in particolare se si tratta di uno schiuma party. I tuoi ospiti vogliono divertirsi e tu non puoi di certo deluderli.

Se quindi non vuoi chiamare un’agenzia di animazione specializzata in questo genere di eventi, non ti resta che stilare una selezione di giochi da fare ad uno schiuma party, come questi:

Giochi schiuma party: i migliori da fare
  • tiro alla fune
  • ruba bandiera
  • salto alla corda
  • corsa con i sacchi

Per altre idee, ti suggeriamo di visitare questa selezione di giochi per le feste di compleanno.

Ti consigliamo di fare i giochi prima del lancio della schiuma, in modo da evitare che qualcuno si faccia male scivolando e di lasciare invece i balli per quando verrà lanciata la schiuma!

Buon divertimento per il vostro schiuma party allo stabilimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *